Da circa 20 anni, ho iniziato l’attività di moltiplicazione delle piante, specializzandomi nella produzione delle varietà Tonda Gentile (sin. Tonda Gentile delle Langhe e/o Tonda Gentile trilobata).
La moltiplicazione avviene volutamente in zona non prettamente corilicola, a Canale in provincia di Cuneo, per evitare possibili contaminazioni fitosanitarie. Oggi il mio vivaio è sito in terreni di fondo valle, fertili e sabbiosi, che garantiscono un ottimo sviluppo dell’apparato radicale. Si sviluppa su una superficie di circa 6 ha con la presenza di circa 15mila ceppaie di piante madri con capacità produttiva di 80/100mila margotte che tra le varie tipologie (1-2-3 anni), vanno a produrre circa 50mila piante di 1° scelta. È un vivaio che presta particolare cura nella ricerca varietale e in tutte le tecniche colturali atte ad ottenere sempre una qualità migliore.
Esistono realtà molto più grandi, ma il mio scopo è di offrire alla mia affezionata clientela un prodotto di alta qualità.
Lavoro prettamente su prenotazione in quanto, esaurita la disponibilità, non sono in grado di sopperire ad ulteriori richieste.